Di blog di ricette ce ne sono tanti, qui c'è tutto un mondo gluten free, anche fuori dalla cucina!
Nuovi prodotti e nuove tendenze, locali ed eventi alla scoperta del #glutenfree

Apertura America Graffiti a Rimini, anche #senzaglutine

Panino cheeseburger e patatine senza glutine di America Graffiti Rimini 

Ecco che su Facebook la cara amica de "Lo scrigno di Katja" mi tagga in un post: hanno aperto a Rimini un America Graffiti che fa anche senza glutine.
Wow, che notizia!
Avete presente quei posti dove quando entri ti dimentichi di tutto quello che c'è fuori? Ecco questo è uno di quelli! È tutto curato nei minimi dettagli nella location, dalle poltrone alle targhe appese, dal menù al pavimento bianco e nero a scacchi, tutto American Style perché America Graffiti è anche questo.


Bene, questa sera ci siamo decisi e abbiamo provato.
La scelta del menù gluten free è relativamente ampia per essere un fast food: si possono scegliere diversi tipi di panini, anche in versione small, dato che qui fanno panini enormi, ma anche burrito (un rotolo con cotoletta e insalata e pomodoro), hot dog e toast. Ci sono anche insalatone, stuzzichini tipo stick di mozzarella o nuggets di pollo, ovviamente le patatine e parecchi tipi di dolce, dalla donut al cupcake, dall'applepie al cheesecake. Una sola birra senza glutine, la Daura (www.radeberger.it) ma a questo siamo abituati!



Ordiniamo un cheeseburger e un burrito. Il panino viene servito con patatine fritte, che uno le voglia o meno sono comprese nei 7/8 euro di panino, nel burrito invece no, anche se nessuno ce lo dice, visto che sul menù non viene specificato niente a riguardo, anche se la differenza di prezzo è solo 0,50 cent.
Il cheeseburger a prima vista spaventa date le dimensioni, è un panino il cui diametro supera il palmo della mano, ma si fa mangiare molto bene.
Le patatine hanno un bel taglio e che dire...sono patate fritte!
Peccato per le salse che senza glutine non erano al momento disponibili (cioè voglio dire uno si mangia un mega panizzo con patatine e deve stare a secco in quanto a ketchup e maionese?! Mah!).
A questo punto mancano le forze per proseguire e anche se la voglia di provare un dolcino è tanta, proprio non ci sta, sarà per la prossima volta! 



America Graffiti è una catena che conta ben 30 punti in Italia, nasce nel 2008 a Forlì ed è luogo adatto ad un pranzo veloce come ad una cena tra amici.
Quello di Rimini si trova in piazzale Kennedy (Nettuno) e questa estate farà faville, dato che ha un'ampia terrazza che affaccia direttamente sul mare e considerando che non c'è molto per celiaci in zona, anzi.

C'è un America Graffiti vicino a te? Controlla qui www.americagraffiti.it e... Vale la pena di provare!




4 commenti:

  1. Buongiorno, vi ringraziamo di cuore per questa bella recensione e siamo veramente spiacenti per l'inconveniente della mancanza delle salse senza glutine, che comunque è stato solamente temporaneo (2 giorni) per una svista del personale addetto agli ordini.
    Per quanto riguarda il burrito s.g. è servito senza patate fritte come il burrito normale, presso i locali America Graffiti solamente gli hamburgers e gli hot dogs sono serviti con accompagnamento di patate fritte, per tutti gli altri piatti vanno richieste a parte. In effetti nel "menù senza glutine" questa cosa non è specificata ed è stato un errore nostro dare per scontato che ormai tutti siano al corrente di questa particolarità, ci stiamo comunque attrezzando con un menù specifico più ampio e dettagliato nel quale sarà tutto più chiaro.
    Siamo felici di avere soddisfatto comunque le vostre aspettative e vi aspettiamo nuovamente per provare i nostri dolci senza glutine e le altre deliziose proposte dedicate agli amici celiaci.

    RispondiElimina
  2. Buonasera, ho pubblicato sul mio blog un articolo sul suo libro
    http://monicasglutenfreekitchen.blogspot.it/2015/02/consigli-letterali.html
    Se vuole passare a farci un salto, anche nel mio blog ho deciso di occuparmi di questo argomento. Complimenti vivissimi per il libro e per il suo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monica, ho visionato il blog, grazie per la recensione, provvederò a condividerla a breve sulla mia pagina Facebook che prende nome dal titolo del libro! Grazie!

      Elimina
  3. Jack potato contiene glutine e lattosio....volendo ordinarle senza crema all erba cipollina???

    RispondiElimina