Di blog di ricette ce ne sono tanti, qui c'è tutto un mondo gluten free, anche fuori dalla cucina!
Nuovi prodotti e nuove tendenze, locali ed eventi alla scoperta del #glutenfree

Tortellini senza glutine ripieni di prosciutto crudo "Lo Scoiattolo"

Con i primi caldi si sa, si ha meno voglia di cucinare. Fuochi accesi e pentole che bollono richiamano alla mente immagini di un freddo inverno, quando sulle mani ghiacciate si sente la voglia di scaldarsi corpo e anima.
In questi momenti colgo l'occasione per provare volentieri qualche piatto pronto perché mi piace restare aggiornata su tutte le novità in merito al senza glutine. Anche se ovviamente è meglio prepararsi tutto da sé, soprattutto nel campo del senza glutine, dove si sa, sopperire al senza glutine spesso porta ad inserire altre "schifezze", bisogna ammettere che alle volte non se ne ha il tempo e altre neppure la voglia. :)
Questa sera allora proviamo i tortellini senza glutine al prosciutto crudo "Lo Scoiattolo".
Presi pochi giorni fa al supermercato, questi tortellini hanno un aspetto ottimo, la pasta ha un bel colore naturale e la forma è impeccabile.
Questi tortellini senza glutine si possono cuocere classicamente in pentola in 5 minuti in acqua bollente, oppure si possono mettere direttamente in padella, con 200 ml di acqua e una noce di burro per 8/9 minuti fino a completo assorbimento dell'acqua.
Noi abbiamo mangiato i tortellini senza glutine con un semplice sugo al pomodoro, per apprezzarli al meglio.
Certo, non è come mangiare la pasta fatta in casa ma bisogna ammettere che sono veramente buoni e che tengono anche bene la cottura: nessuna fuoriuscita di ripieno. Da provare! Ideali quando si hanno ospiti, con una pasta così sfido chiunque ad accorgersi che siano tortellini senza glutine.
"Lo Scoiattolo" ha una linea di prodotti di pasta fresca gluten free tra cui propone anche ravioloni ricotta e spinaci, tagliatelle all'uovo e spaghetti alla chitarra. Buoni per tutti!

Tortellini senza glutine ripieni di prosciutto crudo "Lo Scoiattolo"

Nessun commento:

Posta un commento