Di blog di ricette ce ne sono tanti, qui c'è tutto un mondo gluten free, anche fuori dalla cucina!
Nuovi prodotti e nuove tendenze, locali ed eventi alla scoperta del #glutenfree

McDonald's e il gluten free anche a Rimini





Notizie fresche fresche: finalmente dal 17 marzo il panino gluten free di McDonald's sarà disponibile anche a Rimini (in via Flaminia).
Sì perché fino ad ora sembrava che stessero sottoscrivendo un contratto con la Nasa qui a Rimini, nei dintorni il panino lo hanno tutti ma qui no!
Perché? Questo si capisce poco. Continuano a dirci che è tutto pronto da un pezzo ma per partire serve un ok. Da chi? Boh! Questo non si capisce proprio.

I gusti sono opinabili così come le scelte alimentari di ognuno di noi, ovvio che ormai gli strumenti per informarci sono sotto "le mani" di tutti e in generale si sa cosa fa bene e cosa no, poi nessuno si mangia un panino di questi al giorno e neppure a settimana!
Però, al di là delle considerazioni sulla qualità degli alimenti e sul concetto di junk food, io credo semplicemente che questo sia veramente un grande, grandissimo passo avanti per noi celiaci.
Perché essere serviti e poter mangiare anche da McDonald's significa aver destato interesse, significa che qualcuno che rappresenta il fast food più diffuso al mondo si è accorto e preoccupato di noi.



Qualcuno ha pensato a chi come noi si ferma durante un viaggio a mangiare qualcosa in un autogrill, dove si accorge di non poter mangiare praticamente niente, ai ragazzi che vanno al cinema e passano prima dal mec a farsi un panino, a chi aspetta un treno in ritardo e non può fare altro che bersi una Coca Cola,  alle giornate in famiglia in cui si va a fare un giro in centro e ci scappa una merenda un po' "schifosa". Ma soprattutto ha pensato a quello che può
significare per un bambino, adolescente o ragazzo entrare a mangiare qualcosa da McDonald's (sì lo so che ci sono sempre state le insalatone ma uno va al "mec" per un'insalata?! Nasaaa).
Mangiare qualcosa e sopratutto poterlo fare insieme agli altri, in assuluta tranquillità.

Ecco il messaggio che secondo me deve emergere in tutto questo: abbiamo una possibilità in più, anche di scegliere di non mangiare nulla perché "quella roba lì a me mi fa schifo", però adesso lo possiamo scegliere, prima no.





1 commento:

  1. Cô ấy là Ngả Mễ, là con gái nuôi của mẹ, cô ấy đi du học ở Mỹ, hôn lễ của chúng ta cô ấy cũng về, em không nhớ sao?”
    Anh mỉm cười. “Cô ấy nói muốn mua bộ giường tặng cho mẹ, rủ anh đi mua cùng, anh thấy em có nói siêu thị của em có rất nhiều đồ cao cấp nhập khẩu ở Châu Âu, chất lượng rất tốt nên mới dẫn cô ấy đến đó.” Tiếng anh cho người đi làm
    Tiếng anh cấp tốc
    Luyện thi toeic tại hà nội
    Tiếng anh cho người lớn tuổi
    Tiếng anh cho người mới bắt đầu
    Học tiếng anh tại hà nội
    dạy tiếng anh cho doanh nghiệp
    “Cô ấy là Ngả Mễ?” Cô mới không tin. “Tuy rằng mới thấy qua một lần, nhưng tôi xác định đó không phải là Ngả Mễ, Ngả Mễ không xinh đến thế! Ách, cô ấy xấu hơn .”

    RispondiElimina